Domini Email Cloud

Domini

Un dominio è il nome che identifica in maniera inequivocabile una persona, un’azienda o un’organizzazione su Internet. Il nostro dominio, ad esempio, è LITIO.IT

Il dominio si compone principalmente di due parti, separate da un punto.
La prima parte è il nome vero e proprio, mentre la seconda è una sigla che può indicare un’area geografica, o il tipo di attività svolta. Ad sempio, .it sta per Italia, .de per Germania, .com per attività commerciale, ecc.

Per la registrazione dei domini ci avvaliamo dei seguenti fornitori: Register.it, Aruba, OVH

Email

Il servizio di posta elettronica consente a ogni utente che abbia accesso ad un computer che possa connettersi ad Internet di inviare messaggi ad un qualsiasi altro utente che disponga di un indirizzo di posta elettronica.

Per il servizio Email i nostri fornitori sono: Register.it, Aruba, Google

Hosting

Hosting è un termine inglese che significa “ospitare”. Acquistando una soluzione di hosting si prende in affitto, per tutta la durata del contratto, una porzione di spazio disco su un server, che sono collegati alla rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo spazio disco serve, ad esempio, per ospitare il sito web e pubblicarlo in Internet.

Per il servizio Hosting ci avvaliamo del nostro datacenter o quello di un nostro fornitore: Register.it o Aruba

Housing

L’housing è un servizio in cui il cliente prende in affitto una intera macchina (fisica o virtuale), e questa viene ospitata presso un datacenter.

Per il servizio Housing ci avvaliamo del nostro datacenter o quello di un nostro fornitore: Register.it o Aruba

Colocation

Il servizio di Colocation è come il servizio di Hosing con la differenza che la macchina fisica la fornisce il cliente.

Per il servizio Colocation ci avvaliamo del nostro datacenter o quello di un nostro fornitore: Register.it, Aruba

Cloud

Il Cloud è una grande rivoluzione architetturale che coinvolge tutti i livelli dell’IT: dai software che usiamo tutti i giorni per leggere la posta elettronica, ai server che distribuiscono la nostra applicazione, alla configurazione dell’intera infrastruttura informatica. In tutti questi ambiti le tecnologie cloud sono in grado di migliorare le tecnologie esistenti, ridurre i costi di acquisizione, migliorare l’efficienza dei servizi, abilitare processi innovativi.

E’ una trasformazione che riguarda non solo le grandi o grandissime aziende, ma chiunque utilizzi strumenti informatici.

Per il servizio Cloud ci avvaliamo del nostro datacenter o quello di un nostro fornitore: Google